ESCURSIONE LEVANZO/FAVIGNANA/MARETTIMO

Partenza da Terrasini ore 8.00, Partenza da Castellammare ore 9.00, Partenza da San Vito ore 10.00, Bagno di fronte a Favignana ore 11.30, Bagno cala ore 12.15, Scalo porto Favignana ore 13.30, Pranzo a bordo ** Per coloro che desiderano. Partenza per Levanzo ore 15.30, Arrivo a Levanzo ore 16.00, Partenza da Levanzo ore 17.00, Costeggio Levanzo, Bagno a mare di Levanzo ore 17.30, Rientro a San Vito ore 19, Rientro Castellammare ore 19.45, Rientro Terrasini ore 20

Levanzo è caratterizzata da una costa di una bellezza incredibile. Il giro dell’isola con la barca permette di raggiungere le numerose calette, dove poter fare delle belle nuotate in un mare stupendo, dall'azzurro intenso al verde smeraldo. L'insenatura più suggestiva dell'isola ècala Tramontana, per il colore della roccia, la trasparenza del mare, la flora e la fauna sottomarina. Situata dalla parte opposta rispetto al paese, è anche la meno frequentata. Raggiungibile percorrendo un piccolo sentiero che parte dal paese, cala Fredda è dotata di una piccola spiaggetta in ciottoli. Proseguendo oltre si arriva a cala Minnola, sovrastata da una bella e fresca pineta.

*** Le escursioni per Marettimo saranno effettuate al raggiungimento di una soglia minimia di passeggeri, per info contattaci. ×

PROGRAMMA ESCURSIONE ZINGARO/SAN VITO

Partenza da Sferracavallo ore 8.00, Partenza da Terrasini ore 9.00, Castellammare d/Golfo ore 10.00. Sosta con Bagno a Cala Uzzo/Zingaro, Arrivo a San Vito lo Capo ore 14.00, Partenza da San Vito lo Capo ore 16.30. Sosta con Bagno a Cala Rossa o Grotta delle Colombe. Arrivo a Terrasini o Castellammare ore 18.30. Arrivo a Mondello ore 20.00.

La spiaggia di sabbia bianca e finissima, l´acqua cristallina di un mare dai colori cangianti l´armonia di colorate piante d´ibisco, oleandri e fiorentissime buganvillee che si mescolano ai profumi di gelsomino e di cous-cous… Distante daTrapani appena 38 chilometri e circa 100 da Palermo, San Vito Lo Capo insiste su una baia dalle acque poco profonde e tranquille tra la Riserva Naturale dello Zingaro e quella di Cofano. S.Vito Lo Capo definito-Perla della Costa.

×

PROGRAMMA ESC. MONDELLO/SFERRACAVALLO

Partenza da S.Vito lo Capo ore 8.00, Partenza da Castellammare ore 9.00, partenza da Terrasini ore 10.00, Bagno di fronte a Isola delle femmine ore 10.45. Bagno a Capo Gallo, Bagno a mare di Mondello, Aperitivo, Arrivo a Sferracavallo con pranzo ai self service ore 13.30, Sosta al Porto. Partenza da Sferracavallo ore 16 bagno a Calarossa ore 17 Rientro Terrasini, Castellammare, San Vito ore 19.

Ville in stile Liberty caratterizzano l'architettura del luogo, rendendolo un importante punto di riferimento per la storia del modernismo internazionale. Queste costruzioni sono tra i migliori esempi dell'architettura dell'Art Nouveau in Italia e in Europa. Mondello è caratterizzata da un golfo sabbioso dai colori tropicali che va da Monte Pellegrino a Monte Gallo, con un litorale di sabbia bianca finissima lungo al giorno d'oggi poco più di 1,5 chilometri. Il paesaggio è influenzato dalla Riserva naturale orientata di Capo Gallo e dalla riserva di Monte Pellegrino, definito da Goethe "il promontorio più bello del mondo".

×